Gli Auguri di Buon Natale e Buon Anno 2013 dal Sindaco di Rovigo Bruno Piva


Barbara Braghin e il Sindaco di Rovigo Bruno Piva

Intervista:

- Come trascorrerà questo Natale il Sindaco di Rovigo? 
Con i cittadini. La Vigilia di Natale ci sarà la Santa Messa alla Chiesa della Beata Vergine del Soccorso, detta La Rotonda, e proprio in questa occasione, secondo la tradizione, potrò parlare all’interno della chiesa con un discorso di bilancio e di prospettive per l’anno futuro. Questo sarà un momento molto suggestivo. Inoltre, per il giorno di Santa Stefano, la società Asm Set, che fornisce gas, metano ed energia elettrica, offrirà un pranzo ai poveri della città in cui sarò proprio io e gli assessori a distribuirlo.

- Cosa chiede a Babbo Natale? 
Il 2012 è stato un anno molto difficile, pieno di congetture, e, con molto malgrado ho dovuto imporre un tassazione elevata, ma proprio per questo motivo, desidero di tutto cuore che il prossimo anno i bilanci mi permettano di essere meno pesante e di incidere meno sulle tasche dei miei cittadini.

- Il suo augurio ai giovani... 
Auguro a tutti i giovani che la ripresa dell’economia sia accompagnata soprattutto dalla possibilità di diminuire la disoccupazione giovanile, con apertura di nuovi sbocchi anche nel nostro territorio, con opere di infrastrutture come la Verona Mare e la Valdastico Sud.

- Il suo augurio alle donne... 
Auguro a tutte le donne, che si arrivi ad una vera “Pari Opportunità” , non solo teorica, ma costruita sui valori di efficienza.

- Ci racconta del famoso caffè di Villa Bartolomeo... 
Parlando del famoso caffè preso a Villa Bartolomeo con il Sindaco di Verona, Flavio Tosi, è stato l’inizio di un discorso destinato a concretizzarsi nel tempo, indipendentemente dalle sorti dei confini amministrativi delle due provincie. A questo fatto positivo si potrebbe aggiungere Vicenza, in una logica di macro area.

- I suoi auguri di Buon Anno Nuovo 2013... 
Il mio augurio per il 2013 è che ci sia una iniziale ripresa dell’economia che mi permetta di ridurre la tassazione sulle case (Imu) e la disponibilità di fare lavori urgenti come le buche sulle strade e che sia l’anno dell’entrata in vigore del “Piano degli interventi”, Piano del Sindaco, vale a dire la ripresa dell’attività edilizia, sia pubblica che privata e quindi un segno per ritrovare la fiducia e la voglia di investire.

- Il suo slogan per il 2013... 
Il mio slogan per il 2013 è “VIVRRO’” cioè: Vicenza, Verona, Rovigo.

Grazie al Sindaco di Rovigo Bruno Piva e tanti, tanti auguri di Buon Natale e Buon 2013.

Barbara Braghin

Commenti

Post più popolari