Alla “Festa del Cinema e della Cultura” di Chiusa di Pesio (Cn) premiati due attori polesani: Matteo Tosi e Barbara Braghin


Si è svolta venerdì 1 luglio, a Chiusa di Pesio (Cn), la 5° edizione della Festa del Cinema e della Cultura.

La serata è stata presentata dal regista e produttore cinematografico Giancarlo Baudena, reduce dalla vittoria all’International Catholic Film Festival.

Ha consegnato il Premio per il Cinema e le Arti Sceniche a due artisti polesani:

l’attore Matteo Tosi di Rovigo, non presente alla serata, si è aggiudicato la targa “Una vera sorpresa per il cinema italiano. Un grande artista che sa calarsi in qualsiasi ruolo con classe, passione e professionalità. Un talento per piccolo e grande schermo e teatro di qualità”.

Barbara Braghin di Porto Viro, sulle note dell’Inno d’Italia, si è presentata sul palco vestita con il tricolore, bianco, rosso, verde. Il regista Giancarlo Baudena e il Sindaco Sergio Bussi le hanno consegnato la targa “ Riesce sempre con la sua simpatia e con un po’ di ironia a divertire un vasto pubblico, utilizzando una dote innata e una notevole professionalità, attraverso il cinema, il teatro e il cabaret con meravigliosi spettacoli alternativi. Un vero jolly dello spettacolo”.

Inoltre, hanno ricevuto il Premio alla Carriera per le Arti Figurative Domenico Renaudi; il Premio alla Carriera per il Cinema e la Letteratura Antonio Vizzi; il Premio per le Arti Figurative Sergio Ramondetti in arte “Ramon” e Livio Politano; il Premio Speciale è andato a Mario Beria; il Premio per la Musica al gruppo”Domino” e il Premio per la Letteratura a Gianfranco Bertolotto.

Commenti